Gite a cavallo e tour in mountain bike alla scoperta della campagna più autentica di Sicilia
Baglio Occhipinti è il luogo ideale per chi desidera evadere dal caos e dalla quotidianità della città trascorrendo una vacanza di puro relax tra i sentieri naturali dei monti Iblei, in sella a cavallo o su di una avventurosa mountain bike. Basta chiedere al personale del Baglio o a Fausta, la padrona di casa, per scoprire nuove emozioni e sensazioni attraverso la scoperta di un nuovo modo di vivere la campagna siciliana. Un vero viaggio attivo nel verde.
Gita a cavallo sui Monti Iblei
Saltare in sella a cavallo, ammirare da un’altra prospettiva gli scenari rurali tipici del sud-est della Sicilia, cavalcando per i sentieri dei Monti Iblei: un’esperienza nuova ed esaltante che attende gli ospiti del Baglio. Immersi tra gli ulivi, i carrubi ed i mandorli, la cavalcata sarà pura adrenalina e stupore, immersi in un’oasi di serenità e pace. Baglio Occhipinti guiderà i propri ospiti alla scoperta dell’esperienza più idonea per entrare a stretto contatto con la natura e con gli animali. In sella all’asino ragusano o ad un cavallo, godendo di un fondale che affascina per l’autenticità dei paesaggi e la potenza rigenerante della Natura. Agli ospiti viene garantito un ventaglio di escursioni basate su durata, esperienza dei cavallerizzi e livello di difficoltà dell’escursione, con programmi diversificati.
Tour in mountain bike
La bicicletta è il mezzo più naturale per riattivare il movimento di tutto il corpo e creare una nuova relazione con la Natura mentre si procede alla scoperta della campagna siciliana. Gli ospiti del Baglio potranno optare tra mountain bike e biciclette a pedalata assistita per scegliere una modalità compatibile con la propria attitudine, pur sempre nel rispetto della Natura e di una scelta a impatto zero. Ogni bike tour sarà un viaggio ricco di profumi e colori tipici della macchia mediterranea, dove poter ammirare la biodiversità della campagna ragusana al massimo del suo splendore: orchidee, mirti, carrubi, ginestre e palme. Accompagnati ad ogni pedalata dal frinire dei grilli, dal cinguettio degli uccelli e dallo svolazzare delle farfalle.